Il reparto dedicato al colorificio è l’area di punta di Nuova Leipeca.
Perché le vernici entrano nelle nostre case e hanno un impatto non solo sulla resa estetica degli ambienti, ma anche sulla salute di chi quegli spazi li vive.

Troppo spesso infatti si dedica attenzione ai temi green, giustamente, si adotta uno stile di vita che non sia troppo impattante sull’ambiente, dimenticandosi poi di avere la stessa cura nei materiali di cui ci circondiamo.
Quindi vernici decorative assolutamente sì, per rinfrescare o dare un tocco originale agli ambienti, ma aria sana, anche.

Le vernici che trovi da Nuova Leipeca

Con l’obiettivo di coniugare prestazioni a rispetto ambientale, abbiamo scelto di collaborare con quattro marchi di vernici, tutte aziende certificate, tutte italiane. Vogliamo spiegarti perché.

Oikos è un’azienda dell’Emilia Romagna che ci piace perché da 35 anni fa pittura ecologica decorativa.
È stata la prima azienda a seguire una linea green, con prodotti all’acqua.
Ha realizzato una linea di pittura biodecorativa, di biosmalti e biopitture esente da formaldeide, sostanza che ha una certa volatilità. Le loro vernici non contengono altri biocidi e i barattoli vengono da materiale riciclato.

Un altro marchio che commercializziamo è San Marco, che realizza prodotti sempre certificati ed ipoallergenici. L’azienda italiana si occupa di produzione di pitture e vernici per l’edilizia professionale e da Treviso, dove è nata nel 1937, ha ampliato il suo mercato in diversi paesi del mondo e oggi vanta 9 siti produttivi e commerciali e un portafoglio di 6 marchi.

Poi Sestriere, che produce principalmente prodotti all’acqua e al solvente, vernici industriali per lavori di carpenteria metallica e pavimenti per esterni.
L’azienda torinese ha iniziato nella grande Torino della Fiat. Oggi è presente all’estero in più di 12 paesi ed opera direttamente in Francia ed in Romania, con due filiali.

Infine abbiamo scelto Tecnorivest, un’azienda familiare della zona romana. Perché ci piace l’attenzione per i prodotti, la qualità e questo approccio al di fuori delle logiche dei grandi brand.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *